Segatrice a nastro Femi 780 XL
La Femi 780 XL è un modello che offre grandi capacità di taglio, trasportabilità e praticità di utilizzo, rendendola il modello più venduto della categoria.
Monta un potente motore a spazzole da 850W e permette di impostare liberamente 2 velocità di taglio: 60 / 80 mt/min.
La capacità di taglio rapportata alla grandezza della macchina è notevole, infatti le misure di taglio massime (rettangolari) sono di 105x93mm. Il pratico tensionatore lama permette di montare nastri lama da 1335x13x0.65mm fino a 1330x13x0.65mm. La base della segatrice è provvista di una robusta morsa in metallo pressofuso per assicurare un solido fissaggio del materiale da tagliare.
La 780 XL effettua tagli senza necessità di lubrificazione e ha la possibilità di effettuare tagli con angolazione a 90°.
Il kit piano di lavoro per tagli verticale non è in dotazione, è possibile acquistarlo a parte.
Di seguito elenchiamo caratteristiche distintive:
- Grande capacità di taglio: 105mm
- Angolo di taglio: da 0° a 45° sinistra
- Monta lame con sviluppo 1330mm o 1335mm, altezza 13mm, spessore 0,6-0,7mm
- Tensionatore lama veloce
- Equipaggia un potente motore a spazzole da 850W con 2 velocità a commutazione elettronica
- Taglio senza lubrificazione
- Funzione antiripristino di sicurezza
- Perno di blocco dell'arco per un pratico trasporto
- L'arco può essere alzato fino a 90° e ci si può installare il piano di lavoro, per utilizzarla a mo' di bindella
- Morsa per bloccaggio pezzo
- Guida lama veloce scorrevole che permette la regolazione della luce di taglio, per tagli di precisione
Capacità di taglio
|
Rettangolo |
Tondo |
Quadrato |
0° |
105x93mm |
105mm |
102x102mm |
45° |
70x60mm |
72mm |
68x68mm |
Caratteristiche Tecniche
Potenza motore |
850 W |
Sviluppo lama |
1335x13x0,65mm |
Velocità di taglio |
2 (60-80 mt/min) |
Taglio massimo (rettangolare) |
105x93 mm |
Angolo di taglio |
0° - 45° |
Taglio a secco |
SI |
Taglio lubrificato |
NO |
Alzata arco fino a 90° |
SI |
Peso |
17 kg |
Dotazione Kit
Asta fermo barra (per tagli in serie) |
Lama montata 1335x13x0,65mm - Dentatura 8/12 |
Utensile per il cambio lama |
Kit feltri pulisci lama di ricambio |
La Femi 780 XL è uno dei modelli più venduti. Si tratta di un modello entry level equivalente alla Nebes TM101 PLUS. La differenza sostanziale tra la Femi 780 XL e la Nebes TM101 è che la 780XL non può essere lubrificata, in quanto monta pulegge rivestite in materiale plastico e in caso di lubrificazione la lama slitterebbe. Ha però un pregio che la TM101 non può vantare, ovvero quello di avere l'arco posizionabile verticalmente fino a 90° in grado di ospitare il piano di lavoro ed eseguire quindi tagli veloci come una segatrice verticale.